Corso di formazione disabilità e BES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

benvenuti! diamo inizio alle discussioni

+2
paola mancuso
Marenco Nadia
6 partecipanti

Andare in basso

benvenuti! diamo inizio alle discussioni Empty benvenuti! diamo inizio alle discussioni

Messaggio Da Marenco Nadia Mar Apr 14, 2015 11:26 am

Buongiorno a tutti, spero vivamente che questo corso possa essere utile per ampliare le vostre competenze. Vi ringrazio per l'attiva partecipazione dello scorso incontro con la dott.sa Cordella e la dott.sa Coccolo. Questo spazio a voi dedicato vuole essere un'opportunità di crescita e di confronto. Vi invito a porre le vostre riflessioni/domande sugli argomenti trattati.
Buon lavoro
Nadia

Marenco Nadia

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

benvenuti! diamo inizio alle discussioni Empty Re: benvenuti! diamo inizio alle discussioni

Messaggio Da paola mancuso Mar Apr 14, 2015 5:03 pm

Buon lavoro a tutti noi.

paola mancuso

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 14.04.15
Età : 58
Località : Ovada

Torna in alto Andare in basso

benvenuti! diamo inizio alle discussioni Empty Re: benvenuti! diamo inizio alle discussioni

Messaggio Da aidatiziana.barisone Mer Apr 15, 2015 11:18 am

Un caro saluto a tutti.
Non ho potuto partecipare al primo incontro perché impegnata nelle udienze generali ad Ovada. Leggerò i contributi dei relatori Cordella e Coccolo e la discussione nel Forum. Ci vedremo certamente domani ad Ovada Smile .

aidatiziana.barisone

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 15.04.15

Torna in alto Andare in basso

benvenuti! diamo inizio alle discussioni Empty Re: benvenuti! diamo inizio alle discussioni

Messaggio Da katia clara tonzillo Mer Apr 15, 2015 3:35 pm

Buon pomeriggio a tutti. Sono un'insegnante di sostegno della scuola secondaria di I grado. Partecipo con interesse a questo corso di formazione, poiché sentivo la necessità di "fare ordine" tra i tanti DGR e circolari varie che pervengono nei ns. istituti.

katia clara tonzillo

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 15.04.15

Torna in alto Andare in basso

benvenuti! diamo inizio alle discussioni Empty Re: benvenuti! diamo inizio alle discussioni

Messaggio Da maria elena malaspina Mer Apr 15, 2015 7:15 pm

Buon pomeriggio a tutti.
Sono un'insegnante di sostegno anch'io della scuola secondaria di II grado. Sono felice di partecipare a questo corso.
La prima lezione è stata esaustiva di tanti punti ed ha portato alla luce anche il D.G.R. 22,
di cui purtroppo non eravamo a conoscenza.
A presto

maria elena malaspina

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 15.04.15

Torna in alto Andare in basso

benvenuti! diamo inizio alle discussioni Empty Ciao a tutti

Messaggio Da paola mancuso Mer Apr 15, 2015 7:48 pm

Ciao io sono stata insegnante di sostegno nella scuola dell'Infanzia per 20 anni , alcuni anni fa sono passata alla sezione perchè ero emotivamente molto provata dalle storie dei bimbi /e meravigliosi, e delle loro problematiche familiari, che ho avuto la fortuna si seguire perchè non sono mai riuscita a non farmi coinvolgere emotivamente da tutto questo,però non ho mai abbandonato l'ambito del recupero e del sostegno ai bimbi e cerco di aggiornarmi in tale direzione quando me ne viene data l'opportunità; non ho potuto partecipare al primo incontro perchè ero in servizio e domani arriverò un pò più tardi perchè dovrò andare alle udienze generali, però sto consultando e leggendo tutto quello che avete inserito e sto preparando il materiale che sarà discusso il 29.
Complimenti e grazie per questo corso davvero utile.
Buona serata.
Paola:) Smile Smile Smile

paola mancuso

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 14.04.15
Età : 58
Località : Ovada

Torna in alto Andare in basso

benvenuti! diamo inizio alle discussioni Empty Re: benvenuti! diamo inizio alle discussioni

Messaggio Da paola mancuso Gio Apr 23, 2015 9:28 pm

Ciao, l'incontro di oggi è stato molto interessante.
Complimenti.
Paola

paola mancuso

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 14.04.15
Età : 58
Località : Ovada

Torna in alto Andare in basso

benvenuti! diamo inizio alle discussioni Empty Re: benvenuti! diamo inizio alle discussioni

Messaggio Da Cristina Tizzani Ven Apr 24, 2015 6:35 pm

Buongiorno a tutti.
Io sono un'insegnante di scuola primaria per ora ancora precaria.
Quest'anno ho in incarico su un sostegno e ritengo che questo corso sia molto interessante e utile per avere una preparazione maggiore sia come insegnante posto comune sia sostegno.
La didattica inclusiva è ormai sempre più importante.

Cristina Tizzani

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 24.04.15

Torna in alto Andare in basso

benvenuti! diamo inizio alle discussioni Empty Re: benvenuti! diamo inizio alle discussioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.